“Plastica Seconda Vita” Collection

25 Marzo 2024 | News

LA PLASTICA RICICLATA SEMPRE PIÙ PROTAGONISTA

Medial persegue il suo impegno nella continua ricerca di soluzioni innovative che enfatizzino l’aspetto green nel rispetto dell’ambiente e con la mission di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
Assume quindi una forte rilevanza una delle novità principe del 2024, la gamma di prodotti PSV (Plastica Seconda Vita), scelta che garantisce un nuovo investimento per sostenere una filiera produttiva e logistica volta a salvaguardare il mondo che ci circonda.
Medial punta sull’utilità coniugata all’estetica nella nuova linea di prodotti PSV.

Cos’è la certificazione PSV Plastica Seconda Vita? 

Si tratta di una certificazione ambientale che valorizza i prodotti provenienti dal riciclo di rifiuti plastici domestici e post-industriali, dando importanza alla qualità e alla rintracciabilità dei materiali riciclati (riferimento norma UNI EN ISO 14021 e al DM attuativo 203/2003 relativo al GREEN PUBLIC PROCUREMENT). [citazione fonte: www.ippr.it]
La virgola nel logo assume il preciso dovere di evidenziare la doppia vita del manufatto in plastica passando dalla sua prima vita al rifiuto per rinascere a seconda vita grazie al processo di riciclo per diventare un nuovo prodotto, contribuendo così ad alimentare il ciclo di economia circolare.